Home Altre città Attualità Domani luci spente per l’ora della terra.Il comune di Licata aderisce all’iniziativa...

Domani luci spente per l’ora della terra.Il comune di Licata aderisce all’iniziativa del WWF “EARTH HOUR 2022”

0

Le luci del chiostro Sant’Angelo e dell’omonima piazza, sabato 26 marzo 2022, dalle ore 20.30 alle 21.30, saranno spente per l’adesione del Comune di Licata a “Earth Hour 2022”, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico promossa dal WWF.

Ad annunciare l’iniziativa è il Sindaco Giuseppe Galanti.

Earth Hour (l’Ora della Terra) è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso, mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce artificiale per un’ora, nel giorno stabilito.

<< È importante sensibilizzare tutti, a partire dalle giovani generazioni, – è il commento del Sindaco Galanti – al rispetto e alla tutela del nostro ecosistema e all’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili. Anche quest’anno, quindi, il Comune di Licata parteciperà alla lodevole iniziativa di salvaguardia del pianeta promossa dal WWF, spegnendo le luci per un’ora. Domani, sabato 26 marzo, il Chiostro e la Piazza Sant’Angelo,due tra i più importanti luoghi simbolo della Città resteranno al buio dalle 20,30 alle 21,30. Un piccolo gesto simbolico, – conclude Galanti – quanto efficace, per offrire il nostro contributo in difesa del pianeta nella sfida globale contro il cambiamento climatico.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version